Arredo Commerciale 9 [Estetica]
 
HOME  Facciamolo  Cominciare  Album Catalogo Esempi  Consegna & Trasporto   Essenze & Colori
                              Calendario & Fiere  Dati & Recapiti  Piantina  Links
Tutto ciò che vedete è solamente a titolo d'esempio: in realtà tutto si può disegnare, progettare, preventivare e realizzare.
    L'arredamento interno di una azienda è il biglietto da visita con il quale essa si presenta al suo pubblico, il suo abito,
la sua impronta sul mercato, il suo carattere, quindi la sua politica aziendale. L'Arredo Commerciale su misura deve esprimere tutto questo nella sua forma di maggior efficienza.
          La solidità e la continuità, quindi l'affidabilità di una struttura commerciale devono essere in primo piano ed in prima posizione quando il potenziale cliente sopraggiunge. Esprimendo nell'arredo calore, precisione esecutiva, cura dei dettagli, pulizia di linee e forme, sobrietà, il cliente sarà sicuramente ben disposto e a suo agio. "Il primo segno di ospitalità è proprio mettere a suo agio il nuovo arrivato".
   
Bancone Reception #001:

Intervento consistente nel sostituire il vecchio pannello posteriore (più simile ad una bacheca piatta e disordinata), con uno scaffale che desse risalto ai prodotti di bellezza presentandoli in modo "efficacemente produttivo".

 
RetroBanconeReception
0 SRB#001

Inoltre un intervento che desse un po' di movimento e di luce ad una reception troppo "statica", insomma riuscire a dare un po' più di Professionalità.

 
RetroBanconeReception
1 SRB#001
 

La richiesta era anche di non eliminare, ma integrarsi con il Pre-esistente Bancone e Mobile Posteriore (visibili in colore Blu).

Inoltre si chiedeva di inserire uno spazio informatico con Display e Stampante più varie unità di Videosorveglianza e Antifurto. Il tutto con appositi passaggi per cavi discreti e di bell'aspetto.

Il pannello destro in Bianco Satin Riflettente crea un illuminatore naturale ed amplia lo spazio.

 
RetroBanconeReception
2 SRB#001
 

L'accento Essenziale è stato posto proprio sulla presentazione del prodotto: la Luce proveniente da dietro all'espositore luminoso ne esalta la presenza e la sottolinea.

Il materiale costruttivo è sempre Abete Placcato Noce Tanganica di grande spessore: non caro, ma di grande pregio architettonico. La finitura è Color a campione, Opaco Satin Lavabile.

Nelle parti Sensibili, sotto alla stampante e al Fax, sotto a Confezioni Aperte di Prova, etc. un Sottile Plexiglas Trasparente o Bianco Opal per preservare le superfici dall'usura.

 
RetroBanconeReception
3 SRB#001
 
Senza dubbio, la luce bianca posta in posizione retro attiva genera un'atmosfera Dinamica, Viva, evidenzia Cura, Ordine, Pulizia, Attenzione ai dettagli: in un centro Estetico è il massimo che si possa mettere in evidenza nei confronti del cliente/paziente.
RetroBanconeReception
4 SRB#001
 
In fine i ripiani a destra si armonizzano con l'ambiente creando un continuum verso i locali del centro abbronzatura a destra nell'inquadratura, ovvero una ulteriore esposizione in posizione Altamente Privilegiata per prodotti messi in maggiore evidenza.  
RetroBanconeReception
5 SRB#001
           
nota tecnica: tutti i Marchi Di Fabbrica ed i Loghi visibili sono di esclusiva proprietà delle rispettive aziende.
torna capopagina

 
HOME  Facciamolo  Cominciare  Album Catalogo Esempi  Consegna & Trasporto   Essenze & Colori
                              Calendario & Fiere  Dati & Recapiti  Piantina  Links
  torna capopagina