Arredo Commerciale 1 [Elettrodomestici e Telefonia]
 
HOME  Facciamolo  Cominciare  Album Catalogo Esempi  Consegna & Trasporto   Essenze & Colori
                              Calendario & Fiere  Dati & Recapiti  Piantina  Links 
Tutto ciò che vedete è solamente a titolo d'esempio: in realtà tutto si può disegnare, progettare, preventivare e realizzare.
   L'arredamento interno di una azienda è il biglietto da visita con il quale essa si presenta al suo pubblico, il suo abito,
la sua impronta sul mercato, il suo carattere, quindi la sua politica aziendale. L'Arredo Commerciale su misura deve esprimere tutto questo nella sua forma di maggior efficienza.
          La solidità e la continuità, quindi l'affidabilità di una struttura commerciale devono essere in primo piano ed in prima posizione quando il potenziale cliente sopraggiunge. Esprimendo nell'arredo calore, precisione esecutiva, cura dei dettagli, pulizia di linee e forme, sobrietà, il cliente sarà sicuramente ben disposto e a suo agio. "Il primo segno di ospitalità è proprio mettere a suo agio il nuovo arrivato".
Espositore Basso #001:

Espositore per vetrina.

Misure esterne 80 x 80 x h 20 cm + Vetrinetta soprastante.

EspositoreBasso
1 EB#001
torna capopagina
Espositore Basso #002:

Misure esterne 60 x 60 x h 30 + Vetrinetta soprastante.

EspositoreBasso
1 EB#002
 

Particolare prospettico (cura esecutiva)

Misure come sopra

EspositoreBasso
2 EB#002
 

Aspetto Accogliente, armonico, pulito ed essenziale dell'insieme.

Misure come sopra

EspositoreBasso
3 EB#002
torna capopagina
Espositore Panca #001:

Espositore tipo a Cassapanca, apribile per manutenzione ventilatori e termo convettori.

Espositore Alto
1 EP#001
torna capopagina
Bancone Negozio #001:

Banco cassa o Bancone Espositore.

Misure Esterne 150 x 150 x h 80 cm

BanconeNegozio
1 BN#001
 

La giusta Illuminazione della vetrina è fondamentale: non debole, non accecante. Puntiforme e piccola vicino ai punti essenziali, diffusa e potente nell'ambiente.

La modalità scelta nell'illuminare un locale dice molte più cose di quanto non si pensi; il dialogo fra osservatore e ambiente circostante avviene sempre in modo inconsapevole, ma muove le leve dell'azione in una direzione o in un'altra.

BanconeNegozio
BN#001
 

Se l'arredamento (oggettistica e mobilio) è metà del risultato finale, l'altra metà è senza dubbio l'illuminazione ambientale. In assenza o in errata configurazione di uno dei due, il lavoro non darà i frutti sperati, ovvero non catturerà il consumatore.

 BanconeNegozio
3 BN#001
 

Un aspetto che senz'altro non passa inosservato agli occhi del potenziale cliente è la Funzionalità della "struttura" nel suo insieme e nei particolari: quanto l'azienda ha posto cura o meno ai dettagli funzionali di se stessa è l'indice diretto della cura che metterà nel soddisfare le aspettative del suo cliente. Un ambiente disordinato, che crea difficoltà agli impiegati, poco confortevole per il visitatore e dall'aspetto "accampato", la dice lunga su affidabilità e coerenza con quanto espresso verbalmente. Di ben altro indirizzo, è la sensazione provata dal visitatore in presenza di Linearità e Confort, scorrevolezza e precisione nel suo rapporto con l'azienda, in una parola, Affidabilità: abbiamo un cliente che "parla bene di noi" e sopra tutto che "torna".

 BanconeNegozio
4 BN#001
           
nota tecnica: tutti i Marchi Di Fabbrica ed i Loghi visibili sono di esclusiva proprietà delle rispettive aziende.
torna capopagina

 
HOME  Facciamolo  Cominciare  Album Catalogo Esempi  Consegna & Trasporto   Essenze & Colori
                              Calendario & Fiere  Dati & Recapiti  Piantina    Links
  torna capopagina